Patrimonio, reti, viabilità e ambiente » Avvisi e news » Cicloconcorso "Trentino pedale 2017"

Cicloconcorso "Trentino pedale 2017"

di Martedì, 11 Aprile 2017

Seconda edizione del cicloconcorso PAT rivolto a tutti i residenti nella Provincia di Trento e a tutti coloro che lavorano in aziende, studiano presso istituzioni scolastiche o università o sono membri di organizzazioni e associazioni con sede nella Provincia.

PARTECIPA E VINCI

"Trentino pedala 2017" - dal 15 marzo al 15 settembre. Il concorso "Trentino Pedala" non premia velocità o prestazioni sportive, tutti possono vincere! Per concorrere basta registrarsi e, entro il 15 settembre, percorrere almeno 100 km in bicicletta

Forza, iscriviti!

Per informazioni consulta il sito https://www.trentinopedala.tn.it/index.php. Se vuoi iscriverti come residente del Comune di Pomarolo puoi accedere direttamente cliccando qui

Il cicloconcorso è un'iniziativa promossa dall'Assessorato alle infrastrutture e ambiente attraverso il Servizio sviluppo sostenibile a aree protette della PAT, che ha l’obiettivo di incentivare tutti i trentini ad utilizzare la bicicletta negli spostamenti quotidiani, riducendo così l’inquinamento atmosferico, il traffico cittadino, la spesa per il carburante ed il mantenimento dell’auto e migliorando la forma fisica del ciclista e il suo umore.

Il Comune di POMAROLO, che aderisce anche quest'anno all'iniziativa, invita i propri cittadini a partecipare e li incoraggia a percorrere almeno 100 km in bicicletta, per motivi di lavoro o nel tempo libero, entro il 15 settembre 2017, per aiutare l'ambiente e guadagnare in salute e per concorrere all'estrazione di fantastici premi in palio.

I partecipanti al cicloconcorso "Trentino pedala" che hanno più di 15 anni e utilizzano la bici per andare al lavoro, anche in combinazione con altri mezzi di trasporto, avranno in più quest'anno la possibilità di partecipare automaticamente anche all'evento “In bici al lavoro” che si terrà nel mese di luglio.

Per iscrizioni ed informazioni in merito, consultare il sito www.trentinopedala.tn.it

Quando Dal 15 marzo al 15 settembre 2017

Il concorso rivolto ai comuni, alle aziende, alle associazioni, alle scuole e anche ai singoli cittadini, non premia velocità e prestazioni sportive, ma lo spirito ambientalista.

Il Comune di Pomarolo ha aderito all'iniziativa ed invita i propri cittadini a partecipare per migliorare l'ambiente e guadagnare salute.

Chi percorre oltre 100 chilometri in bicicletta nel periodo dal 15 marzo 2017 al 15 settembre 2017, a fine concorso parteciperà automaticamente all’estrazione provinciale dei premi. La premiazione si svolgerà a settembre durante la “Settimana europea della mobilità sostenibile”.

Sono esclusi dall’estrazione i cosiddetti “ciclisti liberi”, cioè non aderenti alla squadra di nessun organizzatore locale, i collaboratori di Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige e lo staff del soggetto promotore.

Le iscrizioni sono aperte. Consulta il sito www.trentinopedala.tn.it oppure iscriviti subito come residente del comune di Pomarolo

Partecipa e Vinci - Se vuoi vedere quanti sono gli iscritti ad oggi clicca qui

Link esterno