Ti trovi in:

Home » Territorio » Servizi e Informazioni » Asilo Nido

Menu di navigazione

Territorio

Asilo Nido

di Lunedì, 17 Febbraio 2014 - Ultima modifica: Mercoledì, 14 Maggio 2014
Immagine decorativa

I Comuni di Pomarolo, Villa Lagarina e Nomi, per far fronte a comuni esigenze, hanno realizzato nel territorio di Pomarolo un Asilo Nido a valenza sovracomunale. 

Viene quindi istituito il servizio sociale di ASILO NIDO, per favorire, nel quadro delle politiche di sostegno della famiglia, l'attività lavorativa dei genitori, consentendo l'equilibrato sviluppo fisico e psichico del bambino, come previsto dalla disciplina provinciale in materia.

L’Asilo Nido sovracomunale di Pomarolo, Villa Lagarina e Nomi è aperto dal 16 gennaio 2002.

E’ un servizio educativo che accoglie bambini dai 3 mesi ai 3 anni di età.

Il servizio è istituito e offerto in via prioritaria alle famiglie richiedenti che risiedono nei Comuni di Pomarolo, Villa Lagarina e Nomi costituenti l'area di utenza. Complessivamente la struttura ospita n. 65 bambini suddivisi per bacino di provenienza nel seguente modo:

Comune di Pomarolo: n. 34 bambini 

Comune di Villa Lagarina: n. 21 bambini

Comune di Nomi: n. 10 bambini 

E’ una struttura di nuova costruzione, situata all’interno del paese a fianco del polo scolastico (scuola materna e scuola elementare), vicino ai giardini pubblici. L'edificio si sviluppa su un unico piano ed è circondato da un ampio giardino raggiungibile comodamente da ogni stanza.

Tipologia
Indirizzo
Piazzale Angheben, 5/A
Telefono
0464/490223
Fax
0464/490223