Asilo Nido

I Comuni di Pomarolo, Villa Lagarina e Nomi, per far fronte a comuni esigenze, hanno realizzato nel territorio di Pomarolo un Asilo Nido a valenza sovracomunale.
Viene quindi istituito il servizio sociale di ASILO NIDO, per favorire, nel quadro delle politiche di sostegno della famiglia, l'attività lavorativa dei genitori, consentendo l'equilibrato sviluppo fisico e psichico del bambino, come previsto dalla disciplina provinciale in materia.
L’Asilo Nido sovracomunale di Pomarolo, Villa Lagarina e Nomi è aperto dal 16 gennaio 2002.
E’ un servizio educativo che accoglie bambini dai 3 mesi ai 3 anni di età.
Il servizio è istituito e offerto in via prioritaria alle famiglie richiedenti che risiedono nei Comuni di Pomarolo, Villa Lagarina e Nomi costituenti l'area di utenza. Complessivamente la struttura ospita n. 65 bambini suddivisi per bacino di provenienza nel seguente modo:
Comune di Pomarolo: n. 34 bambini
Comune di Villa Lagarina: n. 21 bambini
Comune di Nomi: n. 10 bambini
E’ una struttura di nuova costruzione, situata all’interno del paese a fianco del polo scolastico (scuola materna e scuola elementare), vicino ai giardini pubblici. L'edificio si sviluppa su un unico piano ed è circondato da un ampio giardino raggiungibile comodamente da ogni stanza.